EGGS FLEET’s integra i dati da varie fonti, come dalle case automobilistiche, dai fornitori di carte carburante e dalle società di noleggio, per garantirti informazioni sempre aggiornate e precise a portata di mano.
- Un’unica piattaforma
- Integrazioni con sistemi esterni
- Supporto di informazioni in diversi formati
- Informazioni e dati completi
- Report in tempo reale
- Anagrafica mezzi
- Analizzare la situazione aziendale
- Comprendere aspettative aziendali
- Stabilire un piano strategico allineato a quello aziendale
- Proporre iniziative volte a creare
efficienza - Contenimento costi totali
Ridurre l’impatto ambientale
della flotta aziendale
COSA FA IL FLEET MANAGER ?
Il Fleet Manager negli ultimi anni è diventato un ruolo sempre più strategico all’interno di tutte le realtà aziendali che hanno una flotta da dover gestire e controllare. Il suo ruolo comprende diverse funzioni: reperimento dei veicoli, manutenzioni, gestione dei driver ed analisi dei costi operativi, inoltre, ha la responsabilità di dover garantire la massima efficienza della mobilità aziendale. È qui che la parte “manager” supera la parte “fleet”.
Oltre alla gestione della flotta aziendale, il Fleet Manager, ha la responsabilità della reportistica, di definire i budget e di mantenere i rapporti con i fornitori come società di noleggio, concessionari o case costruttrici nel caso abbia una flotta molto numerosa. Un mestiere difficile da definire e non semplice da ricoprire, viste le molteplici responsabilità:
Anagrafiche dei veicoli aziendali
Riuscire a tenere traccia di tutti i veicoli nella flotta può essere complicato, considerando i relativi documenti, i registri di manutenzione e le comunicazioni ai conducenti.
Con la “Gestione dei veicoli” di EGGS FLEETS, puoi archiviare e recuperare tutte le informazioni
che ti servono in pochi clic, dato che importiamo automaticamente tutti i dati relativi ai veicoli.
I dati di ogni veicolo (caratteristiche tecniche, codici identificativi, ubicazione e centro di costo, modalità di possesso, ecc.) sono raccolti in una scheda anagrafica che permette di definire diverse impostazioni a sistema per automatizzare i controlli riguardanti fiscalità, scadenze e manutenzioni (ad es. bollo, assicurazione e revisione periodica per veicoli di proprietà, scadenze da contratto in caso di veicoli in leasing o a noleggio).
Conducenti
Le attività amministrative relative ai conducenti, come l’uso delle carte carburante, gli appuntamenti e il controllo della patente di guida possono richiedere molto tempo. Con il modulo dedicato ai conducenti, invece, puoi importare con pochi clic i dati dal sistema di gestione delle risorse umane, impostare promemoria automatizzati per le attività ricorrenti e registrare tutti i documenti e la corrispondenza email nel file del conducente, avendo così avere uno storico dettagliato.