Software Solution
Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini
Di fronte alla paura il nostro cervello rettiliano è strutturato per agire con tre comportamenti diversi, gli stessi di quando si trova a dover affrontare l’attacco imprevisto di un animale aggressivo: paralisi, combattimento o fuga.
Ma c’è un modo più nobile ed umano di rispondere all’incertezza ed al rischio che deriva dal non sapere la ‘data di scadenza’ di questa emergenza. Con fiducia, speranza, generosità.
Comunità Lautari
La prima organizzazione che sosteniamo ormai da anni è la Comunità Lautari (www.lautari.it), una struttura residenziale che opera in tutta Italia (una delle sedi è Brescia) e che si occupa sia della cura di persone con problematiche legate alle dipendenze sia del sostentamento di individui che, a causa di disagi personali/lavorativi, non riescano più a provvedere al loro fabbisogno personale. Si tratta di una struttura autonoma che si è sempre autosostenta grazie al lavoro delle cooperative ad essa connesse. E che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha dovuto sospendere tutte le attività che permettono l’autosostentamento stesso.