Soluzione Software eggsfm
EGGS Facility Management è un innovativo strumento software che sfruttando le possibilità offerte da internet egrazie alla tecnologia di sviluppo interamente web nativa, fornisce gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze operative del management aziendale e degli operatori.
L’intera struttura informatica è completamente configurabile dagli utenti in termini di politiche di accesso e può essere interfacciata a numerose applicazioni software per la gestione amministrativa, di business intelligence e di georeferenziazione.
La soluzione è attualmente utilizzata con successo da alcune grandi aziende del settore servizi e consente di risolvere i problemi legati a:
- Definizione e gestione dei luoghi di erogazione dei servizi (‘VANI’)
- Definizione e gestione delle modalità e dei luoghi di erogazione dei servizi
- Gestione dei fabbisogni di materiali e risorse (operatori ed attrezzature)
- Definizione e creazione di tutti i documenti a corredo del capitolato di offerta
- Inserimento dei capitolati per cliente di fatturazione e/o di erogazione con valorizzazione di ogni servizio
- Possibilità di inserimento di regole per l’emissione automatica delle fatture in modalità anticipata o posticipata
- Generazione scadenze di fatturazione e relativo periodo di competenza
- Calcolo automatico dei ratei e inserimento importi con relativa data di scadenza
- Attrezzature presenti ed utilizzate
- Personale addetto
- Prodotti utilizzati
- Modalità di esecuzione del servizio (compilazione della check-list di verifica)
- Integrazione diretta con sistemi di controllo e gestione delle risorse umane
- Programmazione manutenzioni (tagliandi, revisioni, cambio pneumatici, bollino blu…)
- Gestione le diverse scadenze amministrative (pagamento bollo, assicurazione…)
- Allegare documentazione inerente i mezzi
- Gestione la movimentazione tra cantieri/depositi
- Registrazione chilometri e dati delle schede carburante
- Registrazione le manutenzioni programmate
- Registrazione le manutenzioni straordinarie
- Registrazione eventuali incidenti subiti dai mezzi
- Inoltro automatico di email agli utilizzatori al raggiungimento dei chilometri previsti o del periodo previsto per la manutenzione
- Registrazione di eventuali dismissioni dell’automezzo (vendita o demolizione)
- Effettuare analisi e statistiche
- Definire i costi di esercizio
- Definizione e gestione degli aspetti contrattuali (budget, tempi,…)
- Definizione e gestione delle attività operative
- Raccolta documentazione (contratti, capitolati,…)
- Assegnazione incarichi a risorse interne e/o fornitori esterni
- Monitoraggio e consuntivazione stato avanzamento lavori
- Monitoraggio e consuntivazione dei costi
- Produzione di report di analisi e sintesi
- Creazione budget dei consumi previsti grazie alla gestione dell’energia, alla redazione di un piano di investimenti e alla contestuale individuazione di tutti i potenziali margini di risparmio
- Monitoraggio budget rispetto al consuntivo dei consumi
- Storicizzazione consumi per la creazione di una base di analisi per la redazione dei budget