Soluzione Software
Attraverso il software EGGS è possibile gestire la fatturazione elettronica sia verso la Pubblica Amministrazione che tra soggetti privati (B2B).
La soluzione di ICT-GROUP è pensata e realizzata per le medie e grandi aziende, con elevato grado di personalizzazione e automazione, assistenza dedicata, semplicità di utilizzo.
IL PROCESSO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA
L’applicazione gestisce sia la fatturazione elettronica attiva (l’emissione e l’invio delle fatture al Sistema di Interscambio) che la fatturazione elettronica passiva (la ricezione delle fatture elettroniche dei fornitori dal SdI).
In entrambi i casi, oltre ai documenti inviati e ricevuti, vengono gestiti e conservati anche tutti gli esiti provenienti dal Sistema di Interscambio.
Il processo di fatturazione elettronica permette di:
- Generare il file XML della Fattura o Nota di Credito
- Inviare/ricevere i documenti elettronici
- Firmare digitalmente gli xml in modo centralizzato
- Monitorare le fatture Emesse/ricevute
- Conservare le fatture a norma di legge
I nostri consulenti sono a completa disposizione per fornire assistenza qualificata. I nostri sistemi sono monitorati h24.
Il modulo EGGS SDI si interfaccia con tutti i gestionali sul mercato.
Consente l’invio e la ricezione dei file XML e gestisce la conservazione sostitutiva.
L‘Intermediario senza richiedere attività aggiuntive all’utente, si occupa di ricevere le fatture XML dal Sistema di Interscambio, verificarle sulla base di eventuali regole di business definite dal buyer e inviare il file XML all’ente certificato per la conservazione digitale.
Con iI modulo di Fatturazione Elettronica di EGGS è disponibile la nuova funzionalità “Invia Fattura” che, avvalendosi di un intermediario certificato, si occupa di trasmettere la fattura al Sistema di Interscambio.
Business Intelligence ed Machine Learning al tuo servizio. La nostra
dashboard consente di visualizzare realtime i flussi del ciclo attivo e passivo. Analizzando i numeri degli scorsi anni, monitorando le performance della tua azienda, riusciamo a prevedere l’andamento futuro.
La soluzione di ICT-GROUP consente:
- la firma dei tuoi documenti
- l’invio allo SDI
- la ricezione delle notifiche dallo SDI
- la ricezione di fatture passive
- la conservazione sostitutiva a norma di legge
Semplificazione dei controlli di conformità della fattura, nel rispetto degli adempimenti normativi.
Tracking della fattura e rapida riconciliazione con i documenti della stessa pratica (es: ordini, ddt)
Risparmio economico medio di 6,50 € per ogni fattura gestita con processo dematerializzato rispetto a quello cartaceo (fonte Osservatorio del Politecnico di Milano)
Riduzione del consumo di carta e dei relativi costi di gestione (es. magazzini, procedure di sicurezza, ecc…).
Eliminazione delle attività di data-entry, riducendo errori, rendendo più veloce il flusso di lavoro e liberando personale da dedicare ad attività a valore aggiunto (es. controlli. front-office, ecc…).
Standalone – il sistema dialoga con ogni gestionale di fatturazione, mediante connettori nativi o tramite scambio di files.
Possibilità di sfruttare le informazioni dematerializzate per un miglior controllo organizzativo e gestionale.
Personalizzabile – le funzionalità previste, non precludono personalizzazioni. I nostri tecnici possono estendere il pacchetto funzionale.